Notizie

Racing Kart League 2021
GP 01 e GP 02 - Rozzano (MI)
16 Maggio 2021

Finalmente, dopo la lunga sosta dovuta alla pandemia, la Racing Kart League può iniziare la nuova stagione e lo fa sulla Pista Big Kart di Rozzano mettendo in calendario i primi due GP.
Prima di parlare delle gare svolte, diamo uno sguardo sul Campionato concluso che ha avuto l'occasione di vedere i suoi protagonisti premiati con il Campione Daniele Galli sul gradino più alto e con Lorenzo Cioni e Mattia Solvi a completare il podio.
Nella classifica di Campionato per le squadre la vittoria va a KartGP RT di Daniele Galli e Matteo Bartalena che precedono le due compagini Toscano composte rispettivamente da Mattia Solvi e Alberto Cancarini e da Lorenzo Cioni e Michele Milanesi.



Podio Piloti RKL 2020
Premiazione Campionato Racing Kart League 2020
Daniele Galli
Lorenzo Cioni
Mattia Solvi



Podio Squadre RKL 2020
Premiazione Campionato Racing Kart League 2020
KartGP RT (Daniele Galli e Matteo Bartalena)
Toscano 2 (Mattia Solvi e Alberto Cancarini)
Toscano 1 (Lorenzo Cioni e Michele Milanesi)



Tornando all'attualità, le prime due gare, disputate entrambe in batteria unica, vedono il dominio di Cosimo Simeone che si aggiudica entrambe le gare partendo dalla Pole Position.
In gara 1, alle spalle del vincitore, Daniele Galli onora il titolo 2020 piazzandosi al secondo posto dopo una lunga battaglia con Mauro Piantoni e Vincenzo Speroni classificatosi rispettivamente al terzo e quarto posto con arrivo in volata.
Il quinto posto lo conquista Rosanna Marziano, partita dalla terza casella in griglia e che combatte per la posizione contro Ivan Baronchelli e Matteo Bartalena, che la seguono sul traguardo.
Nella gara 2 il vantaggio di Cosimo Simeone sugli avversari è ancora maggiore rispetto a gara 1, al secondo posto si classifica Lorenzo Cioni con una bella gara di rimonta dalla tredicesima posizione dove era partito, il vice-campione precede di un soffio Mauro Piantoni, particolarmente in forma in questa giornata rozzanese e Angelo La Puglia al quarto posto.
Poco più distaccato arriva il gruppo gudato da Luca Campanini e composto da Vincenzo Speroni, Matteo Bartalena, Daniele Galli, Roberto Cazzolli e Rosanna Marziano che si aggiudica il Trofeo Ladies.
Ringraziamo tutti i piloti, gli accompagnatori e tutto lo staff della pista BigKart.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 12 giugno, sulla Pista Winner di Nizza Monferrato.



Scarica qui i tabulati dei GP 01 e GP 02 (963 KB)



Podio GP01
Il podio del GP01
Cosimo Simeone
Daniele Galli (KartGP RT)
Mauro Piantoni (Cikart)



Podio GP02
Il podio del GP02
Cosimo Simeone
Lorenzo Cioni (Toscano)
Mauro Piantoni (Cikart)



Podio Ladies
Il podio Ladies delle Gare 01 e 02
Rosanna Marziano (Zena Amiu)
Valeria Finizio (Zena Amiu)