Il Campionato RKL torna sulla Pista Big Kart di Rozzano per l'apertura della stagione outdoor dopo le prime due tappe corse al coperto.
Il più veloce in prova è Marco Favazzo cghe parte in Pole davanti a Mauro Molaschi, Hugo Schifilliti e Stefano Bozzetti
Al semaforo verde di Gara 05, Favazzo mantiene la testa ma già al secondo giro Molaschi prende il comando per non lasciarlo più. I primi due piloti prendono il largo, dietro loro gli inseguitori sono Daniele Pozzoli,
risalito dalla settima posizione sulla griglia, Bozzetti, Schifilliti e Daniele Galli. Più staccato è Davide Tartari segiuito dal terzetto formato da Maurizio Tarantino, Milo Grimaldi e Roberto Cazzolli.
Questa è la classifica sotto la bandiera a scacchi ma Pozzoli e Galli scontano una penalità per Jump start che li fa scendere rispettivamente al sesto e ottavo posto, portando Bozzetti sul terzo gradino del podio.
In Gara 06 Molaschi parte in pole Position affiancato da Favazzo e seguito da Bozzetti e Galli. Favazzo conduce il primo giro ma ben presto deve dar spazio a Galli e Pozzoli e poi anche a Schifilliti, Molaschi
è in difficoltà e viene riassorbito dal gruppo nel quale combatte per la quinta posizione. La gara si risolve con una volata che vede prevalere Pozzoli di un soffio su Galli e Schifilliti.
Favazzo conserva il quarto posto davanti a Tarantino e Grimaldi che sono riusciti a liberarsi dagli altri inseguitori. Solo settimo Molaschi che arriva in volata con Vincenzo Speroni, Tartari, Bozzetti e Cazzolli
La classifica generale dopo le due brevi gare milanesi vede appaiati in testa a pari punti Daniele Pozzoli e Marco Favazzo che prendono un leggero vantaggio sui piloti che seguono.
Nella classifica a Squadre inKARTati 2 si avvantaggia su KartGP RT e inKARTati 3.
Scarica qui i tabulati del GP 06 (932 KB)
|
|