Notizie

Racing Kart League 2022
GP 07 e GP 08 - Rozzano (MI)
24 settembre 2022

Dopo la lunga pausa estiva, la Racing Kart League riprende con il quarto evento sulla Pista Big Kart di Rozzano. La giornata è piovosa ed entrambe le gare si corrono sul bagnato e vedono protagonisti Daniele Galli e Marco Favazzo, che salgono sul podio in entrambe le occasioni scambiandosi i primi due gradini. Per Favazzo è un deciso passo in avanti per la conquista del Campionato, con i suoi principali avversari che perdono terreno, Daniele Pozzoli riesce a limitare i danni con un quarto e un quinto posto, mentre Hugo Schifilliti è vittima di un contatto nella prima gara che lo porta nelle retrovie e lo costringe a due gare di rimonta.
In qualifica è Mauro Piantoni a sentirsi più a suo agio sulla pista viscida e a conquistare la Pole davanti a Luca Campanini, a Daniele Galli, a Marco Favazzo e a Higo Schifilliti.
Gara 07 è dominata da Daniele Galli che s'invola dal primo giro tenendo un passo che solo Marco Favazzo riesce ad avvicinare, i primi due gradini del podio sono per loro.Per il terzo posto è Luca Campanini a prevalere nel duello con Mauro Piantoni, al quinto posto Daniele Pozzoli che precede Matteo Bartalena e il resto del gruppo guidato da Matteo Cocciolo e Andrea Serdi.
Gara 08 parte con l'ordine di arrivo di Gara 07, al Via scatta bene Galli ma nel corso del primo giro Favazzo prende la testa della corsa e nei primi giri prende vantaggio su Galli che per un paio di giri lotta con Campanini. Per le prime due posizioni non c'è più storia, Favazzo mantiene l'esiguo vantaggio su Galli fino alla bandiera a scacchi. Il terzo posto se lo aggiudica Mauro Piantoni mentre Campanini, protagonista nelle fasi iniziali, per un'uscita di pista viene risucchiato dal gruppo e termina al settimo posto dietro a Pozzoli, Batalena, Maurizio Tarantino e davanti a Hugo Schifilliti e Fabrizio Caglio.
Nella classifica delle squadre comandano gli inKARTati 2 di Marco Favazzo e Maurizio Tarantino, KartGP RT, oggi in pista con Daniele Galli e Daniele Pozzoli, prende punti preziosi che la riporta in lotta con Killer Bee e con CEBI Motorsport.
RKL ringrazia lo staff della Big Kart, i piloti e gli spettatori che ci hanno seguito anche in condizioni meteo difficili. Il prossimo appuntamento è per il 15 ottobre sulla Pista Winner di Nizza Monferrato.



Scarica qui i tabulati dei GP 07 e GP 08 (1133 KB)



Podio GP07
Il podio del GP07
Daniele Galli (KartGP RT)
Marco Favazzo (inKARTati 2)
Luca Campanini (Team Lumakart)



Podio GP08
Il podio del GP08
Marco Favazzo (inKARTati 2)
Daniele Galli (KartGP RT)
Mauro Piantoni (Cikart)