Notizie

Racing Kart League 2022
GP 01 e GP 02 - Rozzano (MI)
9 Aprile 2022

La stagione Racing Kart League 2022 si è aperta Sabato 9 Aprile sul tracciato Big Kart di Rozzano (MI), che ha ospitato i primi due Gran Premi. Il campionato “rental kart” più longevo si presenta sulla scena per il ventiduesimo anno e propone nuovi grandi protagonisti, i debuttanti Marco Favazzo e Daniele Pozzoli hanno infatti conquistato il podio di entrambe le gare, con il primo pilota che nella giornata si aggiudica due pole position, due vittorie ed un giro veloce, da grande dominatore.
Nel GP 1 prende subito il largo Favazzo, nuovo acquisto del team InKartati 2, seguito da Mauro Molaschi e Daniele Pozzoli. Nel gruppone c’è grande bagarre, dietro al terzetto di testa si accende un durissimo duello tra Davide Reppucci e Hugo Schifilliti, che vedrà prevalere con qualche momento di tensione un Reppucci finalmente al top. Nel gruppo degli inseguitori si fanno luce Andrea Serdi, Cosimo Simeone, Raffaele Sigillò e Fabrizio Caglio che occupano le posizioni dalla quinta alla nona. Sotto la bandiera a scacchi sarà Favazzo del Team InKartati 2 ad insediarsi dunque sul gradino più alto del podio, affiancato in seconda posizione del veterano e due volte campione FunKart Mauro Molaschi del Team CMP, autore del giro più veloce. In terza posizione Daniele Pozzoli del Team KartGP RT.
Hat-trick per Marco Favazzo nel GP2, che precede di un soffio il sempre velocissimo Daniele Pozzoli che conquista la seconda posizione. Cosimo Simeone del team CMP è autore di una grande gara, che lo porterà fino al gradino più basso del podio dopo un lungo duello con Hugo Schifiliti che riesce questa volta a liberare tutto il suo potenziale, conquistando un ottimo quarto posto. Fabrizio Caglio al quinto posto guida il grosso del gruppo formato da Mauro Molaschi, Piero Zuccolotto, Davide Reppucci, Vincenzo Speroni, Andrea Serdi e Matteo Bartalena. Anche con l’inversione dei kart tra le due gare e dopo interminabili duelli, i valori in campo sono rimasti sostanzialmente immutati, grazie alla buona preparazione dei mezzi messi a disposizione da Big Kart.
Lo Staff RKL invita tutti i piloti al prossimo appuntamento del 7 Maggio presso la pista PG Corse di Ronco Scrivia (GE), dove si disputeranno il GP3 e il GP4. Ricordiamo inoltre che i primi piloti in classifica dopo il GP6 di Giugno, potranno partecipare alle Rental Karting Finals di mezza stagione, dove si affronteranno i migliori piloti dei sette campionati sprint della Lombardia. RKL detiene il titolo, conquistato a Dicembre ad Ottobiano. Sapremo ripeterci?



Scarica qui i tabulati dei GP 01 e GP 02 (8697 KB)



Podio GP01
Il podio del GP01
Marco Favazzo (inKARTati 2)
Mauro Molaschi (CMP)
Daniele Pozzoli (KartGP RT)



Podio GP02
Il podio del GP02
Marco Favazzo (inKARTati 2)
Daniele Pozzoli (KartGP RT)
Cosimo Simeone (CMP)