Racing Kart League  2025
GP 14
Pista South Milano - Ottobiano (PV)
kart TBKart 390cc 4t
16 Novembre 2025






















Gara 14A






Il Podio del GP14 Podio GP14
















Gara 14B






Il Podio di Gara 14B Podio Gara14B














Commento


L'ultimo evento della RKL cambia sede all'ultimo momento per poter essere disputato in condizioni di bagnato, altamente probabili prima delle corse e in effetti la Pista South Milano di Ottobiano accoglie i 25 piloti in una giornata molto piovosa che comporta gare su una pista bagnata e di conseguenza molto insidiosa. Sui podi dei due Gran Premi ritroviamo i tre protagonisti che occupano anche quello del Campionato, seppur con posizioni diverse. Il campionato era già stato conquistato da Daniele Galli che però non vuole regalare niente a nessuno e raccoglie un terzo posto in GP13 e conclude con la vittoria nel GP 14. Il secondo posto di campionato se lo sono giocati in pista Mauro Sappa e Luca Campanini, in Gara 13A il pilota di Killer Bee vince di un soffio sul suo diretto avversario, in Gara 13B si scambiano l'ordine occupando la seconda e terza posizione. Alla fine è Mauro Sappa a raggiungere l'obiettivo e ad alzare la coppa del secondo posto finale.
Nel Campionato a Squadre, KartGP è irraggiungibile e vince con Daniele Galli, Matteo Bartalena e l'apporto fondamentale di Luca Buscaldi. Il secondo posto viene raggiunto da Killer Bee di Mauro Sappa, Alessandro Corneo e Davide Reppucci mentre il terzo posto inaspettato è per Jethro di Luca Campanini, Roberto Cazzolli e Maurizio Bertoldi che hanno approfittato della giornata storta del team 123 RT che vedeva il solo Vincenzo Speroni a difendere il secondo posto della vigilia.
Passiamo alle singole Gare, in Gara 13A in Pole Position parte Matteo Bartalena, che è stato il più veloce nelle qualifiche davanti a Mauro Sappa, Luca Buscaldi e Luca Campanini. Nei primi giri sono Sappa, Campanini e Galli a prendere il largo mentre Bartalena ingaggia battaglia con Roberto Cazzolli e Davide Bruno. Buscaldi e Marco Pizzi abbandonano le prime posizioni per delle uscite di pista. Sappa conduce tutta la gara però la gara la vince in volata con uno scarto minimo su Campanini e con Galli terzo. Bartalena termina quarto precedendo Cazzolli e Bruno, seguono Davide Reppucci, Alessandro Corneo, Daniele Pasquino e Simone Bruno.
La Gara 13B è vinta da Francesco Marrone, partito dal fondo per una qualifica particolarmente sfortunata, recupera fino al primo posto finale, davanti a Stefano Dell'Era e Stefano Zuccoli che avevano condotto la gara nelle prime fasi insieme a Vincenzo Speroni che è partito dalla Pole ma ha terminato la sua gara nel corso del sesto giro. I piloti rimangono piuttosto divisi, al quarto posto si classifica Mirco Arena davanti a Carmelo Architetto, Gaetano Liberti, Davide Menegazzo, Salvatore Valvola e Andrea Baglioni.
Pizzi Parte in Pole di Gara 14A ma un contatto con Bartalena nel corso del primo giro fa retrocedere entrambi. La corsa vive sui duelli tra Galli e Campanini per i primi due posti e tra Sappa e Buscaldi per i due successivi ed è con questo ordine che tagliano il traguardo. Quinto posto per Davide Bruno che precede il gruppetto con Cazzolli, Bartalena, Pizzi, Reppucci e Zuccoli.
Gara 14B vede distacchi netti tra i piloti con Pasquino che vince precedendo Simone Bruno e Corneo, che era partito dal primo posto. Quarto posto per Marco Silvestri tallonato da Architetto, seguito da Menegazzo, Liberti, Speroni e Nicolas Bove.
Un ringraziamento particolare allo staff di Ottobiano Motorsport che ci ha permesso di effettuare le gare nonostante le condizioni meteo proibitive.
Ringraziamo tutti i piloti che hanno partecipato alle nostre gare, tutte le piste che ci hanno ospitato e gli appassionati che ci hanno seguito.
Grazie ai piloti, allo staff della Pista Winner e a tutti gli amici che ci hanno seguito in pista.



Vedi andamento gara



Scarica qui i tabulati del GP 14 (3336 KB)