Racing Kart League  2022
GP 04
PG Corse - Ronco Scrivia (GE)
kart Sodi 270cc 4T
7 maggio 2022






















Gara 04






Il Podio del GP04 Podio GP04
















Commento


Per la seconda tappa della Racing Kart League 2022 ci si sposta in Liguria, sulla pista PG Corse di Ronco Scrivia dove si svolgono i Gran premi 3 e 4. Nelle qualifiche è Vincenzo Speroni a conquistare la Pole Position, davanti a Rosanna Marziano, più determinata che mai. Seguono Hugo Schifilliti in terza posizione e in quarta Maurizio Tarantino, che viene a dare manforte al dominatore di Rozzano Marco Favazzo nel team inKARTati 2.
Nel GP 1, al semaforo verde Rosanna scatta meglio di tutti e si porta in testa, mantiene la prima posizione per i primi due giri finchè Speroni effettua il sorpasso vincente al Primo Tornante. Speroni, Marziano e Schifilliti, nei primi tre posti hanno un passo che permette loro di allontanarsi dal resto del gruppo e gestire la posizione fino alla bandiera a scacchi. Il quarto posto, nelle prime fasi di gara è tenuto da Luca Campanini che però deve cedere prima a Tarantino, che lo pressava sin dall'inizio e poi a Mauro Piantoni che partito in centro allo schieramento, recupera fino al quinto posto finale dopo aver combattuto con Marco Pizzi e Daniele Pozzoli.
Lo schieramento di Gara 4 è formato con i giri veloci della Gara 3 e vede in prima fila Piantoni e Speroni e in seconda fila Campanini e Marziano. Nella seconda gara della giornata le carte si rimescolano. Al via Piantoni parte in testa ma già al secondo giro Campanini lo supera e sembra in grado di scappare. Dietro è battaglia, con Marco Pizzi che risale posizione su posizione fino a prendere la testa del gruppo, in seconda posizione e gettarsi all'inseguimento del leader. Nel gruppo è un continuo cambio di posizioni, a metà gara sono Favazzo e Pozzoli a portarsi in terza e quarta piazza e a rinnovare il duello che li aveva già visti protagonisti a Rozzano. Pizzi raggiunge Campanini, lo supera e vince la gara, i due piloti portano alla doppietta il neo costituito Team Lumakart. Al terzo posto prevale Favazzo su Pozzoli, entrambi si mantengono in testa al campionato. Al quinto posto si classifica Roberto Cazzolli, partito nelle retrovie e autore di un'ottima rimonta davanti a Tarantino, Schifilliti, Marziano, Matteo Cocciolo e Piantoni.
RKL ringrazia lo staff della pista PG Corse, i piloti e gli spettatori.



Vedi andamento gara



Scarica qui i tabulati del GP 04 (798 KB)