Racing Kart League  2021
GP 06
PGCorse - Ronco Scrivia (GE)
kart Sodi 270cc 4T
4 Settembre 2021






















Gara 06A






Il Podio del GP06 Podio GP06

















Gara 06B






Il Podio della gara 06B Podio Gara 06B
















Commento


La stagione della Racing Kart League riprende dopo la pausa estiva dalla pista ligure PG Corse di Ronco Scrivia.
Luca Campanini mostra il suo ottimo stato di forma già dalle qualifiche dove conquista la Pole Position davanti a Mauro Piantoni, a Federico Salvalaglio e al due volte campione ClubKart, Mauro Molaschi, tornato nel Campionato per l'occasione.
In Gara 05A Campanini non ha vita difficile nel prendere subito la testa della corsa e mantenerla fino alla fine aggiudicandosi il suo primo GP della serie RKL. Il secondo posto se lo contendono a lungo Molaschi e Piantoni con quest'ultimo che osa un pò troppo in un attacco col risultato di perdere la posizione a vantaggio di Danilo Siri, che sale sul terzo gradino del podio e segna il giro veloce della gara. Piantoni si classifca quarto dopo aver battagliato con Rosanna Marziano e Diego Garibaldi che tagliano il traguardo nell'ordine.
Nella Gara 05B gli inKARTati Vincenzo Speroni e Andrea Serdi si liberano nelle prime fasi di gara di Eric Starnini e Alessio Perrone, che occupavano la prima fila dello schieramento e chiudono ai primi due posti. Perrone mantiene la terza posizione insidiata da Roberto Cazzolli che ha superato Starnini, quinto alla fine. Sesto posto per Gabriele Bloise, in battaglia con Piero Zuccolotto che lo segue in classifica.
Scende la sera sulla pista e la Gara 06A parte con le luci artificiali e vede la doppietta del team Zena Panther con Siri che parte dalla prima casella e mantiene la testa fino al traguardo e Garibaldi che conquista il secondo posto dopo averlo difeso dagli attacchi di Starnini, Speroni, Piantoni e Marziano che lo seguono nella classifica finale. Anche Molaschi era nella lotta per il secondo posto finchè un problema tecnico lo ha costretto al ritiro. Il giro veloce della gara lo conquista Starnini.
Nella Gara 6B, Daniele Galli parte dalla terza posizione, nel corso del primo giro risale fino alla testa della corsa per poi allungare su tutti e vincere. In tre combattono per il secondo posto che finisce nelle mani di Angelo La Puglia che precede Zuccolotto e Ivan Baronchelli. Quinto posto per Hugo Schifilliti.
La Classifica di Campionato si fa più corta con il rallentamento di Galli e di Speroni e il balzo in avanti di Piantoni,Campanini e Marziano. Per il campionato a squadre è testa a testa tra gli inKARTati e Cikart dopo la frenata di KartGP che vorrà sicuramente rifarsi al prossimo appuntamento.
Si ringraziano lo staff della pista PG Corse e tutti i piloti intervenuti.



Vedi andamento gara



Scarica qui i tabulati del GP 06 (1483 KB)