Racing Kart League  2021
GP 01
pista Big Kart - Rozzano (MI)
kart Sodi 390cc 4T
16 Maggio 2021






















Gara 01






Il Podio del GP01 Podio GP01
















Commento


Finalmente, dopo la lunga sosta dovuta alla pandemia, la Racing Kart League può iniziare la nuova stagione e lo fa sulla Pista Big Kart di Rozzano mettendo in calendario i primi due GP.
Prima di parlare delle gare svolte, diamo uno sguardo sul Campionato concluso che ha avuto l'occasione di vedere i suoi protagonisti premiati con il Campione Daniele Galli sul gradino più alto e con Lorenzo Cioni e Mattia Solvi a completare il podio.
Nella classifica di Campionato per le squadre la vittoria va a KartGP RT di Daniele Galli e Matteo Bartalena che precedono le due compagini Toscano composte rispettivamente da Mattia Solvi e Alberto Cancarini e da Lorenzo Cioni e Michele Milanesi.
Tornando all'attualità, le prime due gare, disputate entrambe in batteria unica, vedono il dominio di Cosimo Simeone che si aggiudica entrambe le gare partendo dalla Pole Position.
In gara 1, alle spalle del vincitore, Daniele Galli onora il titolo 2020 piazzandosi al secondo posto dopo una lunga battaglia con Mauro Piantoni e Vincenzo Speroni classificatosi rispettivamente al terzo e quarto posto con arrivo in volata.
Il quinto posto lo conquista Rosanna Marziano, partita dalla terza casella in griglia e che combatte per la posizione contro Ivan Baronchelli e Matteo Bartalena, che la seguono sul traguardo.
Nella gara 2 il vantaggio di Cosimo Simeone sugli avversari è ancora maggiore rispetto a gara 1, al secondo posto si classifica Lorenzo Cioni con una bella gara di rimonta dalla tredicesima posizione dove era partito, il vice-campione precede di un soffio Mauro Piantoni, particolarmente in forma in questa giornata rozzanese e Angelo La Puglia al quarto posto.
Poco più distaccato arriva il gruppo gudato da Luca Campanini e composto da Vincenzo Speroni, Matteo Bartalena, Daniele Galli, Roberto Cazzolli e Rosanna Marziano che si aggiudica il Trofeo Ladies.
Ringraziamo tutti i piloti, gli accompagnatori e tutto lo staff della pista BigKart.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 12 giugno sulla Pista Winner di Nizza Monferrato.



Vedi andamento gara



Scarica qui i tabulati del GP 01 (963 KB)