Racing Kart League  2019
GP 07
Brescia Kart Center - Castegnato (BS)
kart Sodi 270cc 4T
7 Settembre 2019






















Gara 07A






Il Podio del GP07 Podio GP07

















Gara 07B






Il Podio della gara 07B Podio Gara 07B
















Commento


Dopo la lunga pausa estiva, ritorna in pista la Racing Kart League con con i Gran Premi 07 e 08 che si svolgono sul tracciato indoor Brescia Kart Center di Castegnato.
I piloti di casa la fanno da padrone fin dalle qualifiche con Stefano Ceschi che conquista la Pole Position davanti ad Alessandro Maggi e a Daniel Raggi. Al semaforo verde scatta benissimo Raggi che esce dalla prima curva in testa alla corsa, testa che mantiene fino alla bandiera a scacchi con Ceschi che gli rimane incollato per tutta la gara ma che deve accontentarsi del secondo posto. Dietro alla coppia di testa si forma il terzetto composto da Maggi, Vincenzo Speroni e Nicolò Gabossi che si classificano nell'ordine dal terzo al quinto posto, con il pilota degli inKARTati che si è inserito tra i piloti locali che vedono anche Alessandro Gastaldi in sesta posizione davanti ad Alberto Cancarini
La Gara 07B A è segnata dall'incidente in partenza tra Mauro Barbieri e Alessandro Corneo, partiti rispettivamente primo e terzo e nel quale rimangono coinvolti anche Stefano Zuccoli e Michele Milanesi che permette a Roberto Cazzolli, Rosanna Marziano e Tiziano Illuzzi di portarsi alle spalle di Daniele Galli, scattato bene dalla seconda casella dello schieramento. La corsa procede con Galli pressato da Cazzolli e da Marziano, ma le posizioni non cambiano fino alla bandiera a scacchi. Illuzzi mantiene il quarto posto davanti a Barbieri e Milanesi in recupero davanti ad Alessio Disabato. Una mezione la merita Zuccoli che attardato dall'incidente iniziale riesce a segnare un giro veloce che gli permetterà di essere l'unico ad essere promosso alla gara A del succesivo GP 08.
Nella gara 08A Stefano Ceschi parte dalla Pole Position e conduce per la prima metà gara finchè deve cedere al recupero di Daniel Raggi che partito dal quinto posto in griglia risale fino a conquistare la seconda vittoria di giornata. Vincenzo Speroni sale sul secondo gradino del podio davanti a Ceschi che riesce a difendere il terzo posto da Alessandro Gastaldi. Alberto Cancarini si posiziona al quinto posto davanti ad Andrea Serdi.
La Gara 08B vive sul duello tra Lorenzo Cioni e Rosanna Marziano che combattono per tutta la corsa e che terminano nell'ordine sul podio. Al terzo posto si classifica Roberto Cazzolli che ha difeso la posizione da Michele Milanesi,da Mauro Barbieri e da Alessandro Corneo che si è accodato al gruppo nel finale di gara.
Ringraziamo lo staff del Brescia Kart Center e a tutti i piloti che hanno partecipato all'evento.
La prossima doppia gara si svolgerà sulla pista di Rozzano.



Vedi andamento gara



Scarica qui i tabulati del GP 07 (1540 KB)