Racing Kart League  2019
GP 01
pista Kart And Go - Montano Lucino (CO)
kart Sodi 4T
16 Marzo 2019






















Gara 01A






Il Podio del GP01 Podio GP01














-->



Gara 01B






Il Podio della gara 01B Podio Gara 01B














-->


Commento


Prende il via dalla pista Kart and Go di Montano Lucino la Racing Kart League, il nuovo campionato nato dalla collaborazione tra ClubKart e Cikart. Si comincia con una doppia gara, che sarà il format che verrà ripetuto anche per i prossimi cinque appuntamenti.
Nella Gara 01A, Diego Merli è il più veloce nelle qualifiche e parte dalla Pole position, si porta al comando al semaforo verde e rimane in testa fino alla bandiera a scacchi. Al secondo posto si piazza Matteo Garabini che ha recuperato dal quarto posto sullo schieramento e ha lottato con Alberto Cancarini, terzo al traguardo e subito a suo agio su una pista per lui nuova e con Vincenzo Speroni, che è sceso dal secondo posto al via fino al quarto finale pressato dal resto del gruppo.
In Gara 01B Ivan Baronchelli parte in Pole Position e conduce le prime fasi di gara, ma ben presto deve cedere il passo a Stefano Zuccoli e poi difendersi dal resto del gruppo. Lorenzo Cioni, autore di una qualifica non brillante e partito in quarta posizione, recupera fino al secondo posto per poi andare all'attacco del battistrada. Nel finale, dopo un lungo duello, Cioni trova lo spiraglio per superare Zuccoli e vincere, guadagnandosi la partecioazione alla Gara A. Molto intensa la lotta per il terzo posto che vede salire sul podio Tiziano Illuzzi che beneficia delle penalità comminate a Davide Rigo e Michele Milanesi, che hanno tagliato il traguardo davanti a lui.
Il podio di Gara 02A si tinge ulteriormente di arancione, il colore degli inKARTati. Infatti nel secondo GP della giornata, con schieramento stilato in base ai giri veloci di GP 01, oltre al vincitore Diego Merli, partito ancora in Pole e in testa per tutta la corsa e a Matteo Garabini, che è ancora al secondo posto dopo un'altra gara in rimonta, questa volta dopo una partenza dal quinto posto, c'è al terzo posto Massimo Imposti, che regola il gruppo compatto dopo una lunga battaglia e precede sul traguardo Daniele Galli, Mauro Piantoni che ha tenuto a lungo la terza piazza, Alberto Cancarini e il resto dei partecipanti con distacchi risicati.
La gara 02B vede Roberto Cazzolli che partito dal primo posto sulla griglia, conduce per gran parte della gara, sempre pressato da un arrembante Stefano Zuccoli che riesce ad effettuare il sorpasso a pochi giri dalla fine e agguantare la vittoria. Terzo posto per Michele Milanesi che precede di poco Riccardo Arini, segue Tiziano Illuzzi al quinto posto che precede il grosso del gruppo.
Ringraziamo tutti i piloti, gli spettatori e lo staff della pista Kart and Go che hanno dato fiducia a questa nuova avventura e diamo appuntamento per la prossima gara, in outdoor, al 6 Aprile sulla pista Big Kart di Rozzano.



Vedi andamento gara



Scarica qui i tabulati del GP 01 (2185 KB)