In gara B è Milanesi a partire dalla pole position, affiancato a Biffi e davanti a Ferrari e Speroni. Nel primo giro Biffi prende il
comando e distacca gli avversar mentre Milanesi, Ferrari e Cazzolli iniziano la lotta che durerà per gran parte della corsa, Bolesina
parte bene dall’ottava posizione e si è già portato al sesto posto, al quinto giro si porterà al secondo posto superando Cazzolli,
Ferrari e Milanesi e andrà a Caccia di Biffi. Ha recuperato bene Zuccoli, che partito dall’ultima posizione, essendo stato promosso
dalla gara C è risalito fino al sesto posto. La parte centrale della corsa vede Biffi gestire il vantaggio, Bolesina, con un ottimo
passo, che si avvicina leggermente, poi il gruppo compatto in testa al quale Milanesi, Ferrari e Cazzolli si superano ad ogni curva,
con l’inserimento estemporaneo di Zuccoli, poi, Speroni, Jessi Romeo, che dopo un avvio prudente sta recuperando posizioni, Portaluri
e poi Baronchelli e Ferrando che chiudono il gruppo con il loro duello personale. All’undicesimo giro Cazzolli riesce a portarsi in
testa al plotone e a prendere il largo. Al sedicesimo giro Ferrari, impegnato ancora nel duello con Milanesi, esce di pista al Curvone
e rientra al terzultimo posto, Romeo è risalito fino al quinto posto, avendo nel frattempo scavalcato Speroni e Zuccoli. Al diciasettesimo
giro Cazzolli va in testacoda alla veloce Curva della Tangenziale e perde tutto il vantaggio accumulato, negli ultimi due giri si dovrà
difendere dagli attacchi di Milanesi. Biffi (Jethro) vince la gara e si guadagna la partecipazione alla Gara A, Bolesina (Top Team),
autore del giro veloce, termina al secondo posto con breve distacco dal vincitore. Più distante si classifica terzo Cazzolli (Jethro)
dopo un breve duello con Milanesi (MM41), quarto e con vicinissimi Jessi Romeo, quinto, Speroni (KartGP RT), Zuccoli (Arm), Ferrari,
che nel finale ha recuperato un posto su Portaluri (Skartati). Infine Ferrando che precede Baronchelli (RB Team).
|
|