Sulla pista Winner di Nizza Monferrato si svolgono i Gran premi 06 e 07. Le gare sono in batteria unica, con venti pioti contemporaneamente
in pista. Il più veloce nelle qualifiche è Daniele Cervaro, che precede sullo schieramento di partenza Biffi, Corneo, Pallavicini, Galli
e Bacchi, al suo ritorno dopo qualche gara di assenza. Al semaforo verde Cervaro prende subito il comando, Corneo per due curve si porta
davanti a Biffi che poi ristabilisce le posizioni iniziali. Nelle posizioni seguenti il gruppo è compattissimo e tutti vogliono migliorare
la loro classifica. Al Tornante a Destra, Bacchi tocca Galli che si scompone e perde alcune posizioni. I primi tre piloti prendono rapidamente
il largo, per il quarto posto si accende la battaglia tra Pallavicini, Bacchi e Cazzolli, che durerà per tutta la corsa. Nella doppia curva
a Sinistra, Galli esce di pista e riparte in coda al gruppo. Molaschi, partito dal fondo dello schieramento, risale fino alla dodicesima
piazza. Al quarto giro le prime tre posizioni non sono più in discussione, poi c’è il terzetto che si contende il quarto posto mentre in
settima posizione è salito Gabba che guida il grosso del gruppo davanti a Baldazzi e Bartalena. Galli sta recuperando posizioni ed ora si
trova nelle posizioni centrali. All’ottavo giro, Cervaro guida la gara con sicurezza, Biffi e Corneo procedono indisturbati in seconda e
terza posizione, il trio Pallavicini, Bacchi e Cazzolli è sempre in lotta e ha un piccolo vantaggio, che si va ad assottigliare, su Gabba
e Baldazzi, che si sono staccati dal gruppo. Il gruppo è aperto da Bartalena e Coppola, seguiti da Bloise, Molaschi, Pasquino, Galli, Grimaldi
e Architetto, poco più staccati ci sono Marchiori, Lombardo e Muccio, mentre Cossu è in difficoltà con il suo mezzo e sta perdendo il contatto.
Al nono giro, Bartalena, dopo essere stato superato da Coppola esce di pista e viene riassorbito nel gruppo che lo seguiva a breve distanza in
piena battaglia. Nel frattempo Gabba ha raggiunto i piloti in lotta per il quarto posto. Cossu si ferma ai box per motivi tecnici. Al decimo
giro Bartalena attacca con decisione Galli al Tornante a Sinistra, i due kart entrano in contatto e il pilota del KartGP Rt finisce contro
le barriere di protezione laterali. Gabba approfitta dello scompiglio causato dall’incidente per superare Cazzolli. Al tredicesimo giro
Coppola ha raggiunto e superato Baldazzi in ottava posizione, mentre una divagazione oltre la pista di Bartalena alla Doppia Curva a Sinistra,
lo fa retrocedere alle spalle di Grimaldi, Bloise, Molaschi, Pasquino e Architetto che sono richiusi in un fazzoletto. Cervaro (Gaga Team Kart)
si aggiudica il GP 06 precedendo sul traguardo Biffi (H-Niti) e Corneo (Gundam RX 78) che torna sul podio. Quarto è Pallavicini (Gundam RX 78)
che riesce a spuntarla su Bacchi (Team A.G.O.), Gabbba e Cazzolli (Team A.G.O.). Bacchi verrà poi retrocesso in classifica per il contatto
del primo giro con Galli. Al settimo posto si classifica Baldazzi (Team Milano Racing) che ha sorpassato Coppola nell’ultimo giro. Nono è
Grimaldi (Team Milano Racing) che precede la volata vinta da Molaschi (KartGP RT) su Bloise (Green Porks) e sui due piloti del Team Arm,
Pasquino e Architetto. Poi transita Bartalena (KartGP 2.0) che, con la penalizzazione viene classificato al diciottesimo posto, dietro a Bacchi.
Al quattordicesimo posto si classifica il pilota del Black Bull, Lombardo che precede Marchiori (Team SuKart) e Muccio (Green Porks). Chiudono
a un giro Galli, ripartito dopo l’incidente e Cossu (KartGP 2.0) ripartito dopo la sosta ai box.
|
|