Matteo Roncaglio è il nuovo Campione FunKart 2015.
La doppia gara che si è svolta sulla pista TopFuel Arena di Vignate ha decretato gli ultimi verdetti della stagione.
Con una stagione superlativa, che lo ha visto ben otto volte sul podio, tre delle quali sul gradino più alto, Roncaglio si aggiudica il Campionato precedendo lo sfidante Daniele Galli che si classifica al posto d'onore.
La terza posizione la conquista Roberto Cazzolli dopo essersela disputata all'ultima gara con Bloise, Pasquino e Bacchi, classifcatosi nell'ordine.
La Classifica a squadre è vinta dal Team A.G.O. di Roberto Cazzolli e Giordano Bacchi che precedono il team Frecce di Matteo Roncaglio e Mauro Molaschi, che ha dato il suo contributo part-time. Il
terzo posto e del Team ARM di Daniele Pasquino e Carmelo Architetto.
In Gara 11A, Liberiano Guerra parte dalla Pole Position e conduce i primi giri finchè Stefano Pallavicini prende il comando della corsa e lo mantiene fino alla bandiera a scacchi. Terzo posto per Daniel Wälti, che insidia
la seconda posizione del compagno di squadra. Al quato posto Massimo Imposti precede il neo Campione Roncaglio. Galli partito in decima posizione, risale in ottava.
Nella gara 11B, il poleman Daniele Cervaro si fa sorprendere dal semaforo e permette a Claudio Biffi di prendere subito il comando delle operazioni per non mollarlo più. I due piloti si classificano nell'ordine sul podio.
al terzo posto si rivede Alessandro Corneo che difende il piazzamento dagli attacchi di Carmelo Architetto e Federico Baldazzi.
La gara 12A vede sul podio gli stessi piloti della gara 11A, ma dietro a Pallavicini, ancora vincitore, i piloti Play Kart si sono scambiati le posizioni con Wälti secondo e Guerra terzo. I piloti di classifica del Campionato
si classificano al quarto e quinto posto con Roncaglio davanti a Galli
La Gara 12B è dominata da Architetto che regola Biffi, ancora sul podio, e il compagno di squadra Daniele Pasquino che con una gara di rimonta arriva davanti a Corneo e a Paolo Lombardo.
Scarica qui i tabulati del GP 11 (1769 KB)
|
|