Campionato FunKart  2012
GP 4
pista VKI - Altavilla Vicentina (VI)
kart Sodi RX7 270cc 4T
16 Giugno 2012






















Gara 04A






Il Podio del GP04 Podio GP04














Cronaca gara 04A


Il campionato si sposta in Veneto per la gara doppia di Altavilla Vicentina, sulla pista mista indoor/Outdoor dell'impianto VKI. Già in qualifica Burzi si dimostra imbattibile su questo circuito e sigla la Pole Position, davanti ad un ottimo Verduci, Marchisio e Cazzolli. Al via Burzi saluta immediatamente il gruppo e si avvia per una cavalcata solitaria fino alla bandiera a scacchi. Marchisio si libera di Verduci nel corso del primo giro e poi mantiene un comodo secondo posto. Fontana parte bene dalla sesta piazza, supera Meotta al primo giro, Cazzolli nel secondo e Verduci in quello seguente e si porta al terzo posto. Al quarto giro anche Cazzolli supera Verduci. Al sesto giro Meotta passa Cavalli per il sesto posto. Nella seconda metà gara non ci sono cambi di posizioni con Burzi del team jethro che vince con ampio distacco sulle Frecce Marchisio e Fontana, il quale, negli ultimi giri si deve difendere dal ritorno dell'altro pilota di Jethro, Cazzolli. Quinto si classifica Verduci del Kuba Racing davanti a Meotta (Fede), Cavalli (Diso) ed Erriquez (Kuba Racing).
Vedi andamento gara




Gara 04B






Il Podio della gara 04B Podio Gara 04B














Cronaca gara 04B


In prima fila Cusimano e Di Domenico, in seconda Architetto e Vimercati. Al semaforo verde Cusimano scatta bene e fa perdere le tracce di se. Le altre posizioni sono tutte in bilico, Vimercati supera Architetto, Bacchi partito dalla sesta posizione supera Pasquino, che al giro seguente esce di pista e riparte in ultima piazza. Di Domenico difende il secondo posto dal gruppo che lo segue, nel quale si fa luce Bacchi, che passa anche Architetto. Al quarto giro Pasquino recupera le posizioni sui piloti del Trinacria Corse, Quercia e LaSala. Al sesto giro Bacchi si porta in terza posizione scavalcando Vimercati. All'ottavo giro si rimescolano le posizioni tra gli inseguitori, nell'indoor Bacchi sorpassa il compagno di squadra Di Domenico e Architetto si porta davanti a Vimercati. Cusimano (Fede) è velocissimo e vince, il suo giro veloce gli permetterà di partire in terza posizione nel GP5. il podio è completato dai piloti del Team A.G.O. Bacchi e Di Domenico che si sono imposti in volata su Architetto (Arm), Vimercati (Diso) e Pasquino (Arm) seguono i piloti di Trinacria Corse La Sala e Quercia.
Vedi andamento gara



Commento


Sulla spettacolare pista del VKI, con la particolarità del tracciato sia indoor che outdoor, si sono svolti i GP 4 e 5. Gara doppia che ha indicato che la lotta per il campionato sarà un duello tra Burzon e Marchisio. Entrambe le gare A hanno avuto lo stesso podio, con Burzon che ha dominato, Marchisio secondo in scioltezza in gara 4 e più impegnato nella 5 e Fontana, che il terzo posto se lo è dovuto sempre sudare, in gara 4 per difendersi dagli attacchi di Cazzolli e in gara 5 da quelli di Cusimano. La gara 4B è stata dominata da Cusimano, in tenuta da spiaggia visto il caldo torrido del pomeriggio vicentino, una prestazione che gli ha permesso di partecipre alla gara A del GP5. Il secondo e il terzo gradino del podio se lo sono giocati in famiglia per tutta la corsa i piloti del team A.G.O. Bacchi e Di Domenico. In gara 5B vittoria di Meotta dopo un estenuante battaglia con Architetto, giunto secondo, terzo Vimercati. Da segnalare la bella e sfortunata gara di Cavalli, che partito indietro ha recuperato fino ad essere a ridosso dei primi due, e rimasto coinvolto in un loro contatto che lo ha fatto precipitare in ultima posizione per poi recuperare fino al quarto posto finale.



Scarica qui i tabulati dei GP 4 e 5 (1176 KB)