FunKart  2006
Holiday Trophy
pista BIG KART - Rozzano (MI)
22 Luglio 2006






















Gara A






Il Podio della gara A Podio Gara A
(prima della penalizzazione di Alboni)














Cronaca gara A


Tumiati conquista la Pole davanti a Corneo, Cazzolli, Alboni, Lusa, Marchisio e Cavalli.

Al via Tumiati mantiene il comando seguito da Corneo, Alboni brucia Cazzolli e Marchisio sopravanza Lusa.
Nel corso del primo giro Alboni va in testacoda nella curva veloce che precede la parte mista della pista e viene passato da tutti i piloti tranne Lusa, che per non rimanere coinvolto nell’incidente, ha perso la posizione a vantaggio di Cavalli.
Tumiati in testa gira velocissimo, l’unico che cerca di tenere il suo passo è Corneo che però ci riesce solo per tre giri e poi cede.
Comunque nei primi giri Corneo riesce a creare un buon vantaggio sugli inseguitori in quanto Cazzolli, alle sue spalle fa un pò da tappo, quando Marchisio lo passa al quarto giro Cavalli e Alboni ne approfittano per guadagnare anch’essi una posizione.

Lusa comincia la sua rimonta dall’ultimo posto sorpassando Cazzolli al settimo giro e Cavalli, che era già stato passato da Alboni, al successivo.
Marchisio, che occupava brillantemente la terza posizione, deve cedere il passo ai due rimontanti, ad Alboni all’undicesimo giro e a Lusa due tornate dopo.

Il finale vede Tumiati che vince a mani basse, Corneo che è riuscito ad amministrare il suo vantaggio, Alboni che difende nel finale il suo “solito” terzo posto dal ritorno di Lusa.
Vedi andamento gara




Gara B






Il Podio della gara B Podio Gara B














Cronaca gara B


Lo schieramento di gara B vede in pole Zerbato, davanti a Fraone e ai due debuttanti in gare ClubKart Trezzi e Canale, poi partono Zanon e i rientranti Architetto e Ferraris.

In partenza Trezzi beffa Fraone, mentre dietro a loro Canale crea lo scompiglio mettendosi in testacoda all’ingresso del curvone; per evitare lo scontro Zanon è costretto ad andare nell’erba e riparte in ultima posizione.

Al giro successivo Canale, che era già riuscito a recuperare le posizioni su Architetto e Ferrarsi, commette un secondo errore nel misto riperdendole.
Al quinto giro Architetto conquista la quarta posizione sorpassando Ferrarsi, subito imitato da Canale, il quale lo passa al giro successivo.

Al settimo giro Zanon lascia l’ultima posizione passando prima Ferrarsi e poi Architetto, che in crisi fisica si ritirerà pochi giri dopo.

La gara viene vinta dal neo papà Zerbato che precede l’ottimo “rookie” Trezzi che ha impensierito il leader per metà gara per poi rallentare leggermente.
Il terzo posto è per Fraone, che lo difende in volata da un arrembante Canale che si dimostra molto veloce anche se l’inesperienza lo porta a volte ad esagerare.
Chiudono la classifica Zanon e Ferraris.
Vedi andamento gara



Commento


Lo scorso
Sabato 22 Luglio 2006
si è disputato a Rozzano il

FunKart  Holiday Trophy

un'emozionante gara con i kart CRG Maxter 125cc 2 tempi messi a disposizione dalla pista.

Il trofeo se lo è aggiudicato un brillante Tumiati che ha stracciato la concorrenza dominando in qualifica ed in gara.

Secondo posto in solitario per un tenace Corneo che dimostra il suo stato di forma con la sua seconda coppa in 7 giorni dopo quella conquistata a Piacenza.

Grandissima lotta invece dal primo all'ultimo giro per il terzo posto tra Cavalli, Marchisio, Lusa e Alboni, che alla fine l'ha spuntata conquistando così il suo terzo 3° posto in tre partecipazioni a gare FunKart.
Chissà perchè mai manda a quel paese chiunque gli augura di arrivare terzo!?!?

Bella vittoria nella gara B di Zerbato che rientra in gara dopo la pausa forzata dalla cicogna. Sale sul podio anche il debuttante in FunKart Trezzi davanti al veterano inossidabile Fraone.

In seguito alla visione del filmato della partenza gli organizzatori hanno deciso a maggioranza di penalizzare di 10 secondi il terzo arrivato Alboni.

Clicca qui per vedere il filmato della partenza (2682 KB)

Clicca qui per vedere le valutazioni dei singoli organizzatori