Notizie

Racing Kart League 2021
GP 09 e GP 10 - Rozzano (MI)
20 Novembre 2021

Il Campionato Racing Kart League replica sulla pista Big Kart di Rozzano per i GP 09 e 10, in questa occasione si torna al senso di marcia originale. Le due gare hanno visto il dominio di tre piloti che hanno monopolizzato sia le prime file degli schieramenti di partenza che i podi delle gare.
In qualifica la Pole position la conquista Mauro Molaschi, il secondo posto è di Matteo Garabini, alla sua prima partecipazione stagionale, al terzo posto Daniele Galli, che è il pilota che parte più avanti tra quelli in lotta per la classifica finale, al suo fianco in seconda fila c'è Roberto Cazzolli.
In gara 9, Molaschi scatta bene dalla Pole e conduce i primi giri ma ben presto Garabini lo supera e si invola verso la vittoria. Molaschi difende la seconda posizione finale dagli attacchi di Galli che termina sul gradino basso del podio. Il quarto posto viene conteso per tutta la gara da Roberto Cazzolli e Marco Pizzi con il pilota di Jethro che lo ottiene al traguardo. Per la sesta posizione c'è stata grossa battaglia nel gruppone dal quale ne sono usciti man mano Matteo Bartalena, che termina sesto e poi a seguire, Vincenzo Speroni, Luca Campanini, Andrea Serdi, Gabriele Bloise e il resto del plotone guidato da Piero Zuccolotto e Davide Reppucci, che aveva animato le fasi iniziali.
Gara 10 ha un andamento simile alla precedente, anche in questa corsa i primi tre si allontanano subito con Garabini che prende la testa davanti a Molaschi per poi scambiarsi le posizioni verso metà gara. Molaschi vince in volata su Garabini e con Galli ancora terzo a poca distanza. Dietro i primi tre il gruppo si sgrana velocemente con Bartalena che si piazza subito saldamente al quarto posto per tenerlo fino alla fine, seguono Serdi, Speroni, Campanini, Hugo Schifilliti, Alessandro Corneo e Francesco Marrone.
In Classifica generale, coi due podi odierni Galli si porta in posizione privilegiata per affrontare le due gare finali, ma i due inKARTati Speroni e Serdi non gli renderanno vita facile. Nella classifica per teams sarà un duello tra le squadre KartGP e inKARTati.
Le due gare finali si disputeranno all'11 Dicembre su pista indoor (da confermare).



Scarica qui i tabulati dei GP 09 e GP 10 (1005 KB)



Podio GP09
Il podio del GP09
Matteo Garabini (inKARTati 2)
Mauro Molaschi
Daniele Galli (KartGP RT)



Podio GP10
Il podio del GP10
Mauro Molaschi
Matteo Garabini (inKARTati 2)
Daniele Galli (KartGP RT)