Notizie

Campionato FunKart 2018
GP 09 - Rozzano (MI)
13 Ottobre 2018

Il Campionato FunKart torna sulla pista Milanese Big Kart di Rozzano, che questa volta viene percorsa in senso antiorario e dà vita a due combattutissime gare.
In qualifica, Lorenzo Cioni, dopo la vittoria di Ottobiano, continua a mostrare il suo ottimo stato di forma conquistando la Pole position davanti a Claudio Biffi. In gara, Daniel Walti si porta al comando nelle nelle fasi iniziali e sempra essere in grado di scappare, Biffi per un contatto subito nei primi giri abbandona le primissime posizioni mentre Vincenzo Speroni recupera posizioni fino a raggiungere e sorpassare Walti. Nella seconda parte di Gara Speroni prende vantaggio su un folto e agguerrito gruppo formato da Walti, Cosimo Simeone, Daniele Galli, Cioni, Michele Milanesi e Roberto Cazzolli che si scambiano più volte le posizioni fino all'ultimo giro, quando Speroni transita solitario sotto la bandiera a scacchi davanti a Cazzolli che approfitta nell'ultimo giro di alcuni eccessi agonistici degli avversari per salire fino fino al secondo gradino del podio con Galli che sale sul terzo.
In Gara B, Davide Bruno scatta dalla prima fila e si porta subito al comando mentre Zuccoli che è partito dalla prima posizione è vittima di una collisione all'inizio del secondo giro che lo elimina dai giochi di testa. Dietro a Bruno, che ben presto si allontana dal gruppo, si sviluppa un'intensa lotta per il secondo posto che vede protagonisti principali Giuliano Ghidini, Carmelo Romeo e Davide Rigo, molto veloce ma anche molto impulsivo, Jessi Romeo e Mattia di Schiena. Bruno Porta a casa la vittoria senza essere impensierito dagli avversari, al secondo posto termina Rigo davanti a Ghidini mentre Carmelo Romeo esce di pista all'ultimo giro mentre stava lottando per il podio. Al quarto posto, si classifica Giuseppe Andolina che dopo essere finito in fondo al gruppo nei primi convulsi giri, recupera fino ad arrivare ad un passo dal podio.
La classifica di Gara 09A è ancora sub judice finchè non verranno valutati i reclami e visionati i filmati.
ClubKart ringrazia tutti i piloti,il pubblico e lo staff della pista di Rozzano per la collaborazione con l'organizzazione e dà appuntamento per la prossima gara che si svolgerà al Mokart di Como e segnerà il ritorno sulle piste indoor.



Scarica qui i tabulati del GP 09 (1580 KB)



Podio GP09
Il podio del GP09
Speroni Vincenzo (KartGP RT)
Cazzolli Roberto (Jethro)
Galli Daniele (KartGP RT)



Podio gara 09B
Il podio di Gara 09B
Bruno Davide (Skartati)
Rigo Davide (Top Team)
Ghidini Giuliano



Sono da valutare i seguenti reclami:

- Gara 09A: Giro 1: Galli su Ignoto
- Gara 09A: Giro 1: Cioni su Ignoto
- Gara 09A: Giro 3: Biffi su Ignoto
- Gara 09A: Giri 10-15: Walti su Simeone
- Gara 09A: Giri 10-15: Simeone su Walti
- Gara 09A: Giro 15: Cioni su Ignoto