Notizie

Campionato FunKart 2018
GP 06 e GP 07 - Nizza Monferrato (AT)
10 Giugno 2018

Il Campionato FunKart si sposta in Piemonte per la doppia gara sulla Pista Winner di Nizza Monferrato.
Protagonisti della giornata sono Daniele Galli e Maurizio Bertoldi che conquistano i primi due gradini del podio in entrambe le gare. Con questa doppietta Galli consolida il suo primato in classifica, ma Lorenzo Cioni, con un terzo posto, Vincenzo Speroni e Daniel Walti, con i loro quarti, sono perfettamente in corsa per il titolo. Piacevole il ritorno in pista di Roberto Lanticina, che si presenta conquistando la Pole Position, e il ritorno in Campionato di Milo Grimaldi che sale sul podio in Gara 6.
Come detto in precedenza, il più veloce nelle qualifiche è Roberto Lanticina che parte in Pole Position e guida la gara 06A nelle primissime fasi finchè un guasto meccanico lo costringe alla sosta per la sostituzione del mezzo. La gara se la giocano Daniele Galli, Maurizio Bertoldi, Milo Grimaldi, che saliranno nell'ordine sul podio, insieme a Andrea Bolesina e Daniel Walti, che è stato promosso dalla gara B, che invece si autoelminano con una collisione che li arretra di un paio di posizione e non gli permette di giocarsi le proprie carte per la vittoria.
Nella gara 06B sul podio salgono i due piloti più delusi dall'esito delle qualifiche con Daniel Walti che vince dopo essere partito da metà schieramento davanti a Lorenzo Cioni, partito in prima posizione. Al terzo posto si classifica Alessandro Corneo dopo un duello che si risolve all'ultimo giro con Stefano Zuccoli.
In Gara 07A, Maurizio Bertoldi parte in Pole position, in base ai tempi che si sono registrati nel GP 06 e conduce finchè non viene raggiunto e superato da Daniele Galli, partito dalla quinta casella. Per il terzo posto si rinnova il duello già visto in gara 06B che però termina a posizioni invertite con Lorenzo Cioni che conquista il terzo gradino del podio e Daniel Walti che termina quarto davanti ad Andrea Bolesina che ha assistito da vicino alla lunga battaglia.
In Gara 07B è vita facile per Riccardo Portaluri che si invola al primo giro e non viene più ripreso fino alla bandiera a scacchi. Lottano per i rimanenti gradini del Podio Michele Milanesi, Francesco Signorile e Gabriele Bloise che si classificano nell'ordiine.
Ringraziamo tutti i piloti che hanno partecipato e lo staff della Pista Winner e ora ci prendiamo una lunga pausa estiva che ci vedrà tornare in pista all'inizio di settembre.



Scarica qui i tabulati dei GP 06 e GP 07 (1404 KB)



Podio GP06
Il podio del GP06
Galli Daniele (KartGP RT)
Bertoldi Maurizio
Grimaldi Milo (inKARTati)



Podio Gara 06B
Il podio della Gara 06B
Wälti Daniel (Play Kart)
Cioni Lorenzo (MM41)
Corneo Alessandro (Gundam RX 78)



Podio GP07
Il podio del GP07
Galli Daniele (KartGP RT)
Bertoldi Maurizio
Cioni Lorenzo (MM41)



Podio Gara 07B
Il podio della Gara 07B
Portaluri Riccardo (Skartati)
Milanesi Michele (MM41)
Signorile Francesco (Team Sukart)