Notizie

Campionato FunKart 2018
GP 05 - Rozzano (MI)
13 Maggio 2018

Il Campionato FunKart ritorna sulla pista Big Kart di Rozzano per il quinto appuntamento. La gara si sarebbe dovuta svolgere coi potenti kart Sodi GT Max 125cc 2 tempi ma al termine della seconda batteria di qualifica un inopportuno scroscio di pioggia ha impedito il regolare svolgimento della terza batteria e ha allagato la pista portando gli organizzatori ad annullare le sessioni di qualifica e di optare sui Kart GT4r quattro tempi, più adatti alle avverse condizioni meteo, per ripetere le qualifiche e disputare le gare. Per la cronaca il più veloce coi 2 tempi è stato Diego Merli davanti a Lorenzo Cioni e Matteo Garabini e con i primi sei piloti in due decimi di secondo, segno che si sarebbe vista una gara molto interessante.
Le qualifiche bagnate valide per lo schieramento di partenza vedono in testa ancora i piloti che si erano distinti nelle prove annullate. Matteo Garabini è il più veloce davanti a Daniele Galli e a Roberto Cazzolli.
La Gara A si svolge su un tracciato che va progressivamente ad asciugarsi e termina con la doppietta degli inKARTati, con Garabini che vince partendo dalla Pole e mantenendo saldamente la testa e Merli che dalla quarta casella di partenza si è portato in seconda posizione nelle prime fasi di gara per mantenerla fino alla fine. Terzo Gradino del podio per Galli, che precede sul traguardo Cioni, risalito dal centro del gruppo, Alessando Corneo e Roberto Cazzolli che hanno ridato vita ai duelli storici di ClubKart. Da segnalare il giro veloce di Michele Soncini, alla sua prima presenza nel Campionato FunKart.
Nella Gara B, i primi tre posti non sono mai stati in discussione con Vincenzo Speroni che dalla seconda piazza sullo schieramento si porta velocemente in testa, Michele Milanesi al secondo posto e Stefano Romeo al terzo, posizioni che manterranno fino alla bandiera a scacchi. Al quarto posto si classifica Carmelo Architetto in volata su Jessi Romeo.
ClubKart ringrazia tutti i piloti, lo staff della Pista Big Kart e gli spettatori per aver partecipato nonostante le difficili condizioni meteo e dà appuntamento per la prossima gara doppia che si disputerà sulla Pista Winner di Nizza Monferrato il 10 Giugno.



Scarica qui i tabulati del GP 05 (1833 KB)



Podio GP05
Il podio del GP05
Garabini Matteo (inKARTati 1)
Merli Diego (inKARTati 1)
Galli Daniele (KartGP RT)



Podio gara 05B
Il podio di Gara 05B
Speroni Vincenzo (KartGP RT)
Milanesi Michele (MM41)
Romeo Stefano (Romeo Gang)