Notizie

Campionato FunKart 2018
GP 03 e GP 04 - Altavilla Vicentina (VI)
28 Aprile 2018

Tappa veneta per il Campionato Funkart che disputa il primo doppio Gran Premio della stagione sulla pista Raceland di Altavilla Vicentina.
Nelle qualifiche il più veloce è Daniel Wälti che parte dalla Pole Position della gara 03A affiancato da Vincenzo Speroni. Questa roccambolesca gara vede all'inizio la battaglia tra Wälti, Speroni, Daniele Galli e Stefano Zuccoli, segue una fase che vede prima il contatto tra Wälti e Speroni e subito dopo un uscita di pista di Zuccoli che coinvolge nuovamente Wälti.Dopo questi eventi Lorenzo Cioni e Claudio Biffi si aggiungono al gruppo di testa. Nel finale Wälti e Speroni riescono ad allungare e tagliare il traguardo ai primi due posti, per il terzo posto prevale Cioni su Biffi. Il risultato finale è ancora sub judice in attesa di verifica della confusa fase di gara che ha visto coinvolti i piloti di testa.
La Gara 03B se la aggiudica Roberto Cazzolli che ha difeso la prima posizione dagli attacchi di Ivan Baronchelli per tutta la corsa. Sul terzo gradino del podio sale Michele Milanesi dopo un lungo duello con Davide Rigo.
Daniele Galli parte in Pole position di gara 04A in virtù del Giro Veloce fatto registrare nel GP 03 e ha vita facile in gara dove va in fuga già nelle prime fasi per rimanerci fino alla bandiera a scacchi. Molto più complicato il secondo posto di Daniel Wälti che ha dovuto combattere con Lorenzo Cioni nelle prime fasi, con Vincenzo Speroni in quelle successive e con Andrea Bolesina sempre pronto ad inserirsi. Nelle fasi finali il pilota svizzero riesce a ritagliarsi un piccolo margine di vantaggio su Cioni che si classifica terzo in volata con Speroni.
In Gara 04B, Stefano Zuccoli domina, davanti a Roberto Cazzolli e Carmelo Architetto, le prime tre posizioni non sono mai state in discussione.
La classifiche di entrambe le gare A sono sub judice perchè è da verificare la regolarità di alcuni episodi.
Il prossimo appuntamento è stato posticipato di un giorno rispetto al calendario e si svolgerà Domenica 13 Maggio sulla pista Big Kart di Rozzano con i potenti Kart Sodi GT Max 2t.



Scarica qui i tabulati dei GP 03 e GP 04 (1618 KB)



Podio GP03
Il podio del GP03
Wälti Daniel (Play Kart)
Speroni Vincenzo (KartGP RT)
Cioni Lorenzo (MM41)



Podio Gara 03B
Il podio della Gara 03B
Cazzolli Roberto (Jethro)
Baronchelli Ivan (RB Team)
Milanesi Michele (MM41)



Podio GP04
Il podio del GP04
Galli Daniele (KartGP RT)
Wälti Daniel (Play Kart)
Cioni Lorenzo (MM41)



Podio Gara 04B
Il podio della Gara 04B
Zuccoli Stefano (Arm)
Cazzolli Roberto (Jethro)
Architetto Carmelo (Arm)



Sono da verificare le immagini di:

- Gara 03A
- Gara 04A