Notizie

Campionato FunKart 2018
GP 02 - Rozzano (MI)
17 Marzo 2018

La seconda tappa del Campionato FunKart si svolge sulla pista Big Kart di Rozzano dove un clima piovoso attende i trentadue piloti che si sfideranno nella prima gara outdoor della stagione.
Orlando Sidoti è il più veloce in qualifica, parte in Pole position e conduce la gara sin dal via fino alla bandiera a scacchi. Secondo posto per Mauro Molaschi che partito in prima fila rimane incollato al vincitore per tutta la gara non trovando lo spunto per attaccare. Al terzo posto Matteo Garabini che partito dall'ottava casella, risale velocemente fino alla terza posizione per poi mantenerla con sicurezza. Ai piedi del podio si classificano Francesco Aresta, Daniele Galli e Diego Merli, che mantiene la testa del campionato per pochi punti sul compagno di squadra Garabini.
In Gara B, Claudio Biffi parte dalla seconda posizione affiancato a Michele Milanesi, prende la testa della corsa nelle prime fasi e poi gestisce fino al traguardo. Al secondo posto troviamo Andrea Bolesina che parte in ottava posizione, recupera molto bene destrandosi con abilità nel gruppo in lotta per il secondo posto per poi avvicinarsi al leader nelle fasi finali. Al terzo posto si classifica Roberto Cazzolli che lotta per buona parte della gara con Michele Milanesi e Roberto Ferrari, poi riesce a portarsi in testa al gruppo e ad allungare per poi rimettere la posizione in gioco con un testacoda alla Curva Della Tangenziale e finire in volata con Milanesi, Jessi Romeo, autore di una gara veloce e consistente ed il resto del gruppo.
Nella Gara C è Stefano Zuccoli partire dalla Pole Position, prendere il comando nelle prime fasi e controllare il vantaggio fino alla fine. Il secondo posto se lo aggiudica Lorenzo Belloni dopo un spettacolare duello con Stefano Romeo che esce di pista alla Curva della Tangenziale all'ultimo giro e si classifica al quinto posto. Il terzo posto lo conquista Carmelo Architetto in volata su Davide Bruno.
ClubKart ringrazia tutti i piloti,lo staff della Pista Big Kart e gli spettatori per aver partecipato nonostante le difficili condizioni meteo e dà appuntamento per la prossima gara doppia che si disputerà al Raceland di Altavilla Vicentina il 28 Aprile.



Scarica qui i tabulati del GP 02 (1657 KB)



Podio GP02
Il podio del GP02
Sidoti Orlando
Molaschi Mauro (Gundam RX 78)
Garabini Matteo (inKARTati 1)



Podio gara 02B
Il podio di Gara 02B
Biffi Claudio (Jethro)
Bolesina Andrea (Top Team)
Cazzolli Roberto (Jethro)



Podio gara 02C
Il podio di Gara 02C
Zuccoli Stefano (Arm)
Belloni Lorenzo
Architetto Carmelo (Arm)