Notizie

Trofeo Ice ClubKart 2018
Cervinia (AO)
20 Gennaio 2018

Il Quarto Trofeo Ice Kart ClubKart si è svolto sulla pista Ice Kart Cervinia in condizioni meteo proibitive, la nevicata ha messo in difficoltà i mezzi e i piloti che si sono cimentati nella competizione.
La gara, dopo le qualifiche, si svolge in due manche con la classifica fatta per somma del punteggio. La vittoria va a Fabio Frigerio che ottiene un primo e un secondo posto nelle due manches. Con lui sul podio ci sono Lorenzo Cioni, secondo dopo aver doominato la gara 2 e Federico Baldazzi, protagonista in Gara 1 con una rimonta che lo ha portato in seconda posizione.
In qualifica è Daniele Pasquino che conquista la pole position e che conduce Gara 1 finchè, al sesto giro, il suo kart ammutolisce alla prima curva dando via libera a Frigerio, che seguiva e creando un ingorgo che coinvolge tutti gli altri piloti e che rimescola le posizioni acquisite. Frigerio amministra il vantaggio fino alla fine, sale fino al secondo posto finale Baldazzi, partito dall'ottava posizione e autore di una bella rimonta, condita anche dal giro veloce che gli dà diritto di partire in Pole in gara 2. Al terzo posto Fortunato Trezzi che precede Marco Marchisio.
La gara 2 parte con la nevicata che si fa sempre più intensa, in prima fila Baldazzi e Cioni che lottano per la prima posizione nei primi giri. Come è successo a Pasquino in Gara 1, nella seconda Gara tocca a Baldazzi a fermarsi quando è in lotta per la vittoria lasciando via libera a Cioni che passa per primo sotto alla bandiera a scacchi e segna anche il giro veloce. Al secondo posto un regolarissimo Frigerio che precede Carmelo Architetto e Michele Milanesi.
Il prossimo appuntamento è per la prima gara del Campionato FunKart 2018 che si disputerà il prossimo 17 febbraio sulla pista TopFuel di Vignate



Scarica qui i tabulati del Trofeo Ice (1088 KB)



Podio Trofeo Ice
Il podio del Trofeo Ice
Frigerio Fabio
Cioni Lorenzo
Baldazzi Federico